Forte Dei Marmi

Forte Dei Marmi ti aspetta!

Forte dei Marmi, località balneare nota in tutta Italia ed anche all'estero, è frequentata ogni anno da milioni di visitatori e turisti. La cittadina, che si affaccia sul Mar Tirreno, si aggrega attorno a un pontile impiantato nel Cinquecento per il carico dei marmi apuani e protetto, dal 1788, da un fortino voluto da Leopoldo I, visibile al centro della piazza Garibaldi.
Nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d'affari, capitani d'industria, artisti e personaggi famosi hanno scelto Forte dei Marmi come meta di vacanza e di riposo e vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della famosa pineta toscana.

Immersi nella natura

Negli ultimi cento anni, questa località turistica apprezzata e conosciuta in tutto il mondo ha saputo trasformare una parte dell'ambiente originario in meravigliosi giardini, orti e prati rigogliosi con ville inserite nel verde, conservando intatto il rapporto con la natura che si impone prepotentemente sull'uomo e ne ridimensiona la presenza spesso incurante o prevaricatrice.

Storia, sport e cultura

A Forte dei Marmi è possibile riscoprire testimonianze architettoniche storiche e culturali, visitare incantevoli paesi adagiati nelle numerose valli o arroccati sulle colline e godere l'incanto degli antichi alpeggi delle Alpi Apuane. Inoltre la Versilia offre la possibilità di esercitare ogni tipo di sport: dall'escursionismo sulle Alpi Apuane alla vela o al surf.

Eventi in Versilia

La Versilia offre ogni anno tanti eventi e appuntamenti culturali per il piacere e il divertimento di grandi e piccini.
Chiamateci al +39 0584 787461 per informazioni!
Share by: